Terra di Simplipam

Il regno a mia immagine e somiglianza.

mercoledì 13 agosto 2008

La regina

Come poteva essere la fine del mondo?
Era un giorno come tutti gli altri. Nulla lasciava prevedere cosa in realtà sarebbe accaduto. La fine del mondo reale-apparente. Sarebbe crollata ogni illusione si sarebbe frammentato il nostro cervello e tutto quello che non sarebbe servito sarebbe stato gettato via. Chi l’aveva deciso? La Regina naturalmente. E’ sempre lei che decide tutto, lei costruisce e lei disfa. Mi domando chi veramente sia questa regina. La donna dai mille poteri, la donna capace di trasformare le vite. Un'altra domanda…..Ma è una donna o cosa?
Nessuno lo saprà mai. Lei vive nel suo castello e da li non esce. Nessuno è mai entrato in quella fortezza, nessuno a mai sentito il suo profumo. Forse lei non ha profumo!?
Comunque sia il suo potere lo conoscono in tanti. Lei è colei che decide il destino di molti. Lei è colei che guida gli eletti, lei è la forza, lei è il controllo, lei non è l'amore.
Io l’ho sentita la sua mano toccarmi. Ho sentito la sua presenza pervadere il mio corpo, ho sentito il vigore crescere dentro di me, ma nonostante questo sono sola. Gli altri non si accorgono di lei, la evitano, la rifiutano perché non sono in grado di capire. Sono esseri piccoli ma forse fortunati. Il privilegio è un arma a doppio taglio.
La consapevolezza uccide le illusioni, ti lascia senza sogni, ti lascia vuota come un sacco. Ti accasci giù ma in compenso se ci riesci puoi riempirti e allora staresti su dritto. Riempirsi è il grande problema. Bisogna riempirsi di cose vere, valide. Ma cosa è la verità? e chi ci garantisce su di essa? Il presente garantisce ma il futuro può confutare il tutto. Questo sacco si riempie e si svuota in continuazione. E noi poveri eletti dobbiamo andare avanti tra vuoti e incertezze.
La Regina però ci ha scelti. Siamo noi i prototipi della nuova umanità, siamo noi gli esseri del futuro. Il mondo sta per finire e con noi sta per rinascere. Noi siamo un esperimento.

Nessun commento: